Nella serata dedicata a Vicoo-Visioni Cooperative, martedì 24 luglio per Sotto le stelle del cinema, sarà proiettato “Arrival”, il film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve, presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
“Siamo grati alla Cineteca di Bologna per averci offerto la possibilità di condividere con la città questo film – ha detto Rita Ghedini, presidente di Legacoop Bologna – una storia fantascientifica con molte connessioni con il nostro presente. Un racconto emozionante che mostra come cooperazione, ascolto e dialogo siano strumenti fondamentali per superare le paure del diverso, dell’altro e del futuro”.
Il lungometraggio, scritto da Eric Heisserer, è basato sul racconto “Storia della tua vita”, incluso nella raccolta “Storie della tua vita” di Ted Chiang, e ha come protagonisti Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker.
La proiezione rientra nel programma di Vicoo-Visioni Cooperative, il laboratorio di idee e proposte di ricerca per la coesione sociale e lo sviluppo sostenibile del territorio di Legacoop Bologna. Con questo appuntamento Legacoop Bologna conferma la collaborazione con la Cineteca per la stagione estiva 2018 e il proprio sostegno alla rassegna sul Crescentone di piazza Maggiore.
Photo credit: Andrea Nanni –Flickr